Gara 2 a Road Atlanta Campionato Italiano Star Mazda
Si è svolta sabato 09/02/13 la seconda gara del Campionato Italiano Star Mazda a Road Atlanta. Partecipazione un po scarsa questa volta, solo 11 piloti al via.
Pole di nuovo per l'"Alieno" Tommaso Carlà in 1:16:338 seguito dall'altro "Alieno" Marco montaldo in 1:16:706, terzo tempo per Mario Bertolotti 1:17:004, quarto per Fabio Mantellini 1:17:769 e quinto per Raffaele Di Palo 1:17:862.
La partenza questa volta avviene senza intoppi e nessun incidente, bello spunto di Mantellini dalla quarta piazzola che supera Bertolotti e Attacca Montaldo,ma poi molla per non creare incidenti.
Carlà e Montaldo tentano la fuga fin da subito, mentre bertolotti ha qualche problema e procede lento per un paio di giri cedendo la posizioni a Mantellini e Di palo. Davanti allungano senza problemi grazie ad un passo gara da fare invidia ad Alonso e Vettel,mentre Mantellini cerca di tenere il passo riece ad allungare su Di Palo. Al quinto giro inizia la rimonta di Bertolotti che supera Di Palo e si mette in caccia di Mantellini che nel frattempo ha guadagnato una manciata di secondi.Pochi giri dopo sorpassa anche Mantellini, ma ormai i due davanti sono i fuga.
Montaldo tiene sotto pressione Carlà e al 12° giro arriva il colpo di scena, Carlà finisce a muro alla curva 5, riesce a riprendere e tornare ai box,ma la vittoria è persa. Montaldo ne approfitta e scappa via in solitario verso la vittoria.
Al 30° giro altro colpo di scena, Mantellini mentre era al terzo posto va a muro anche lui alla " bastardissima" curva 5.
La gara finisce senza più fiammate, vince Marco Montaldo su Bertolotti e Carlà che riesce a riacciuffare il podio alla fine. 4°posto per un'ottimo Di Palo, 5° Fabrizio Raffa che partiva dai box e quindi gran gara,6° Marco Ercoles,7° Mantellini,8° Bellini,9° Teonestino Zegna Paruccia,10° Rocco Pino,11°Di Pasqua
Galleria fotografica Road Atlanta