Gara 4 a Motegi Campionato Italiano Star Mazda
02/03/13 Motegi GP
Quarto appuntamento del Campionato italino Star Mazda a Motegi.
Il team Mivano Racing svela i colori per le prossime competizioni e piazza i suoi 4 piloti ai primi 5 posti delle qualifiche.
Si parte subito con un colpo di scena nelle qualifiche. Mario Bertolotti si prende la pole all'ultimo istante soffiandola a Tommaso Carlà di appena 1 centesimo ! I primi 10 sono Bertolotti 1.46.733, Carlà 1.46.743,Montaldo 1.47.153,Scotti Di Uccio 1.47.416, Mantellini 1.47.754, Poloniato 1.48.208, Piconese 1.48.288, Di Palo 1.48.336, Agretti 1.49.475, Raffa 1.49.597
Partenza che fila via liscia senza nessuno contatto e Bertolotti prende subito il comando della gara seguito da Carlà,Montaldo, Di Uccio,Mantellini.
Al secondo giro Poloniato sbaglia alla esse veloce andando leggermente in spin e Piconese arrivando da dietro non riesce a evitarlo.Gara finita per entrambi. Sempre nel secondo giro Luca Agretti arriva lungo alla staccata del lungo rettilineo perdendo posizioni.
Al terzo giro è la volta di marco Ercoles arrivare lungo e girarsi nella stessa curva di Agretti.
Giro 4 e Montaldo ha un problema al volante,va leggermente lungo e ne approfitta Mantellini che passa in quarta posizione.
Al giro 5 colpo di scena, Tommaso Carlà esce un po largo dall'ultima esse prima del traguardo e pizzica l'erba e vola via contro il muretto.
Per lui gara finita.
Al giro 11 Mantellini alla fine del rettilineo di partenza sbaglia marcia in staccata e va in testa coda, ne approfitta Di Palo e guadagna una posizione.
Inizia il valzer dei pit stop, Mantellini gioca la carta di non cambiare le gomme per recuperare secondi persi nel testacoda, il tentativo riesce e passa in terza posizione sopravanzando Di Uccio e Di Palo. Il ritmo però è lento e si fa riprendere dai due piloti e al giro 27 a meno 3 dalla fine, Raffaele Di Palo arriva lungo e tampona Mantellini, un'errore che fa guadagnare a Di Uccio la terza piazza.
Mantellini finirà 7° e Di Palo 9°.
Grandissima prestazione di Mario Bertolotti che è autore della pole Position, vince la gara e fa il giro veloce in gare, un'hattrick perfetto !!!
Secondo un sempre incisivo Marco Montaldo che rafforza la prima posizione in campionato, terzo Maurizio Scotti Di Uccio, anche lui sempre molto incisivo.
vai alla Galleria fotografica
CLASSIFICA FINALE MOTEGI
1 Bertolotti
2 Montaldo
3 Scotti Di Uccio
4 Raffa
5 Orsucci
6 Zegna Paruccia
7 Mantellini
8 Agretti
9 Di Palo
10 Carlà
11- Ercoles
12 Poloniato
13 Piconese